sabato 21 febbraio 2009

da Iztok Furlanic consigliere comunale PRC-SE

Da: Iztok Furlanic
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009 19.14
Oggetto: RE: bilancio

Caro Marino.

Consentimi di scrivere alcune considerazioni in merito a quanto accaduto in consiglio.Devo inanzitutto esprimere il mio dissenso in merito alla procedura da te scelta, infatti, non ero a conoscenza delle tue intenzioni di astenerti sino a quando non hai espresso questo tuo pensiero al momento della dichiarazione di voto.Non mi pareva giusto soprattutto dopo che ho accettato di "devolvere" la mia dotazione personale di 5000 €, che avrei destinato ad associazioni che di quei soldi hanno bisogno, solo perché, essendo eletto nelle file di rifondazione, ho ritenuto doveroso accettare quanto mi era stato richiesto. Sapendo prima delle tue intenzioni avrei proceduto in modo diverso. Sicuramente facendo ostruzionismo e presentando lungamente ogni mio emendamento con lo scopo di ottenere qualcosa oltre al "fondo comune" di 300.000 €. Pertanto da Capogruppo quale sei mi pare una caduta di stile.Leggendo poi le tue dichiarazioni (io prendo sempre con le molle anche il "virgolettato" del Piccolo perché non sempre corrispondente al vero, ma devo ammettere che erano nel tuo stile) sono rimasto veramente di stucco. Non credo che in Rifondazione si possa dire tutto e il contrario di tutto senza temere conseguenze. O almeno spero sia così. Perchè se non lo fosse vorrebbe dire che Rifondazione non esiste più come partito.Auspico comunque che la disputa sia risolta all'interno degli organismi di cui è dotato il nostro partito. Le pagine di un giornale non possono essere il luogo dove chiarirsi o darsi addosso. Ma scegliendo la strada della dichiarazione a mezzo stampa, caro Marino, non puoi pretendere che poi la risposta arrivi per altre vie.Auspico comunque che vi sia al più presto questo incontro chiarificatore per il bene di tutto il partito.

Saluti comunisti,Iztok

Nessun commento: