martedì 10 aprile 2012

disagi ai cittadini derivanti dal malfunzionamento del servizio di prenotazione telefonica unificato per visite mediche specialistiche.-

X LEGISLATURA


INTERROGAZIONE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE FVG

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE

OGGETTO:
disagi ai cittadini derivanti dal malfunzionamento del servizio di prenotazione telefonica unificato per visite mediche specialistiche.-


Il sottoscritto consigliere regionale

Premesso che allo scrivente sono pervenute varie segnalazioni riguardanti il malfunzionamento del servizio telefonico unico regionale che dal 1° gennaio 2012 sostituisce i numeri telefonici locali o i numeri verdi per la prenotazione delle visite mediche specialistiche, lamentando che lo stesso è più complicato e costringe l’utenza a lunghi tempi d’attesa che molto spesso si conclude senza che l’utente possa effettivamente parlare con l’operatore;

Rilevato che il precedente servizio su base provinciale risultava molto più efficiente ed efficace, mentre quello nuovo sta creando notevoli disagi a tutti gli utenti e soprattutto agli anziani bisognosi di prenotare visite specialistiche;

Rilevato, infine, che da quanto segnalato le nuove modalità di prenotazione risultano peggiori rispetto alla situazione precedente e che francamente non si comprende quale sia l’effettivo miglioramento ed il risparmio di risorse pubbliche che derivi dalla scelta operata;

Tutto ciò premesso

Il sottoscritto consigliere regionale interroga il Presidente per sapere


1. Se non ritenga, alla luce di quanto esposto e nell’ambito di un effettivo miglioramento complessivo del funzionamento del CUP, di disporre il ripristino delle modalità di prenotazione telefonica delle visite specialistiche precedenti all’introduzione del numero unico regionale, che si sta oggettivamente rivelando un peggioramento del servizio.


                                Trieste, 10 aprile 2012                                                                Igor Kocijančič

Nessun commento: