Stiamo ricominciando!
In un periodo di innegabile difficoltà per la sinistra di alternativa italiana e le sue singole componenti, con una scissione - prevalentemente di vertice - ormai ufficialmente in atto che rischia di produrre ulteriori danni, il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea è impegnato in tutto il paese per contrastare l’accordo separato firmato da Governo e parti sociali (con l’unica lodevole eccezione della CGIL) - che oltre svuotare la contrattazione collettiva nazionale di ogni significato rappresenta un ulteriore attacco a salari, diritti ed interessi di lavoratrici e lavoratori. Inoltre saremoimpegnati a contrastare l’approvazione della nuova legge elettorale truffa perseguita da PdL e Pd per levare la soglia di sbarramento al 4% alle prossime elezioni europee. Nei prossimi giorni saranno questi i terreni di principale mobilitazione di tutte le strutture nazionali e territoriali del partito.
A livello locale prosegue il rilancio del tesseramento: dopo le due iniziative riuscite di Borgo San Sergio (22 gennaio) e Servola (24 gennaio), ecco le prossime scadenze: Il Circolo Altipiano/Kras promuove un’assemblea degli iscritti per lunedì 2 febbraio, alle 20.30 alla Casa della Pietra (Kamnarska hiša) di Aurisina. I Circoli territoriali Gramsci (Ponziana) e Muggia svolgeranno entrambi le feste di tesseramento venerdì 6 febbraio alle 18.00, mentre il circolo Primo Maggio (Sottolongera) sabato 7 febbraio alle 18.00.
Nei prossimi giorni inoltre vi sarà l’assemblea regionale delle iscritte e degli iscritti che avrà luogo sabato 31 gennaio alle 14.30 a Udine (sala Ajace), alla quale interverrà Maurizio Acerbo della direzione nazionale. In quest’occasione la Federazione provinciale di Trieste sta allestendo un pullman (partenza da Piazza Oberdan alle 13.00 di sabato, 31 gennaio 2009 (per informazioni tel. 040.639109) per facilitare la partecipazione di iscritte ed iscritti dalla nostra città.
Infine, domenica 1° febbraio 2009, con inizio alle ore 12.00, vi sarà l’inaugurazione del nuovo corso (nuova gestione) della trattoria alla Casa del Popolo “Gramsci” (via Ponziana, 14) a quattro mesi dalla chiusura.
Trieste, 29.01.2009
Per la Federazione provinciale PRC - SE
Igor Kocijančič
Segretario provinciale PRC - SE
giovedì 29 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento