sabato 21 febbraio 2009

da Igor Kocijancic sabato 21 febbraio 2009

Da: Kocijancic Igor
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 10.03
Oggetto: R: bilancio

Allego alla risposta il testo integrale del comunicato stampa inviato a Il Piccolo.

Valuti Marino (e tutti gli altri destinatari in indirizzo) se vi sono pesanti apprezzamenti sul suo conto e se vi é l'invito a dimettersi. Sicuramente c'é la richiesta di non recare danni al partito. Ma io non mi posso scusare delle interpratazioni di altri. Del resto Marino non si é scusato proprio con nessuno né prima né dopo.

E veniamo al punto. A me le beghe personali non interessano. Si tratta di una questione politica e non si poteva (ne si può) fare altro che intervenire nettamente in relazione al fatto che la votazione a più alta valenza politica in consiglio comunale - il voto sul bilancio - con il quale si definiscono e distinguono maggioranze ed opposizioni venga espresso in difformità.

Nel momento in cui sul giornale, a cose fatte, viene rappresentato l'esito di un voto e vengono attribuite dichiarazioni virgolettate non vedo per quale oscura ragione dovrei chiedere ulteriori spiegazioni a chi non ha ritenuto di chiarire la propria posizione o i propri eventuali disagi o perplessità prima di assumere decisioni e di esprimere voti che hanno conseguenze politiche pesanti ed investono l'intero partito, non certo il singolo consigliere o i suoi elettori. Ignoro quali siano le cose che Marino non può dire in pubblico, ma per quanto mi riguarda le questioni politiche si affrontano nella sede deputata, il comitato politico federale che Marino si ostina a non voler frequentare. Questo per chiarire che nel nostro partito non sono previste, su questioni politiche, riunione a porte chiuse e con pochi presenti.

A proposito dei consigli dei dirigenti: a volte si può anche chiedere o dare consigli. Molto spesso qualcuno chiede o dà, perchè richiesto, consigli o suggerimenti. Ma poichè Marino ammette di aver fatto qualcosa che crea imbarazzo generale e che lo aveva previsto, beh allora a mio modo di vedere é solo un'ulteriore motivazione in più che lo avrebbe dovuto condurre a richiedere una discussione preventiva in sede politica e quindi, in CPF.


Buon fine settimana a tutte/i.
Igor

Nessun commento: