sabato 7 febbraio 2009

presidio 8 febbraio

Contro il golpismo clericale del governo Berlusconi

L’ultima sortita del premier e del suo Governo, di ulteriore pesantissima intromissione nella vicenda di Eluana Englaro e della sua famiglia, in chiaro contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale, assume i contorni di un vero e proprio tentativo di eversione dell’ordine costituzionale e delle prerogative del Presidente della Repubblica. Berlusconi, di fatto, utilizza la vicenda Eluana Englaro per tentare di sovvertire l’equilibrio dei poteri della Repubblica e usa ciò per preannunciare l’ennesima modifica della Costituzione. Siamo di fronte al palese tentativo di un colpo di stato costituzionale che godrà sicuramente l’appoggio del Vaticano, che continua con inammissibili pesanti ingerenze ed ha di fatto dettato al governo le pesantissime forzature degli ultimi giorni.

Rifondazione Comunista sarà presente domani mattina, domenica 8 febbraio 2009, alle 11.00, davanti alla Prefettura di Trieste, per un presidio in difesa della democrazia. Sono invitate/i e partecipare tutte/i le/i nostre/i iscritte/i e tutte le forze ed i soggetti laici, democratici ed antifascisti.

Berlusconi ed il suo governo stanno violando il minimo dei principi alla base della laicità e della sovranità dello Stato repubblicano e la divisione dei poteri tra Stati stabiliti persino dal Concordato tra Italia e Vaticano. Non lasciamoglielo fare.

Trieste, 07.02.2009

Per la Federazione provinciale PRC - SE

Igor Kocijančič

Segretario provinciale PRC - SE

Consigliere regionale PRC – SE e capogruppo

Sinistra Arcobaleno consiglio regionale FVG

Nessun commento: